1

novara broletto
NOVARA – 11-09-2020 -- Sabato 26 e domenica 27

settembre si celebrano in Italia le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa. Nel novarese sono due i percorsi proposti: Gli antichi mestieri: Novara e l’Università dei Calzolai, che toccherà Broletto (nella foto), Piazza delle Erbe, Baluardo Lamarmora e la sede dell'Università dei Calzolai; ad Arona, invece, visita alla mastodontica statua del san Carlone e del Collegio De Filippi.

La manifestazione segna il debutto ufficiale di Discovery Alto Piemonte: un sodalizio di Guide Turistiche, Guide Escursionistiche e Accompagnatori turistici regolarmente abilitati che operano in un territorio variegato e straordinario. Dalle Alpi alle risaie, dai laghi alle colline, passando per abbazie, Sacri Monti, musei ed ecomusei, senza dimenticare le tradizioni e i sapori della tavola

La prenotazione a tutti gli eventi è obbligatoria scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - il costo di ogni evento è di € 10,00 e si svolge nel rispetto delle norme sanitarie anti Covid-19 (mascherine e sanificazione delle mani obbligatorie).