1

galliate 8

GALLIATE - 22-08-2020 -- Nuovo appuntamento

con la musica nel castello di Galliate. Dopo il concerto dello scorso 5 agosto con gli allievi dell’Accademia musicale Vincenzo Bellini di Milano sarà l’associazione Amici della Musica, insieme a Comune e Pro Loco, a curare un evento musicale nella bella scenografia del quadriportico ottocentesco sabato 29 agosto.


“Cari amici della musica purtroppo ricorderemo questo 2020 come un anno funesto a causa del Coronavirus che ci ha costretto ad annullare tutte le attività. Però una piccola luce si profila all’orizzonte – scrive lo staff dell’Associazione per presentare l’evento – Per offrire alla cittadinanza un momento artistico che ci aiuti a riprendere faticosamente una vita normale, il Comune di Galliate e la Pro Loco hanno chiesto alla nostra associazione di organizzare un concerto”.


L’evento si terrà sabato 29 agosto alle 21. Il titolo è “Stasera canta il cinema” perché verranno interpretati grandi temi musicali di noti film. Sul palco la soprano Elena D’Angelo, già più volte sul palco di Galliate in collaborazione con Amici della Musica, accompagnata dai musicisti Andrea Albertini al pianoforte, Livia Hagiu al violino e Livia Rotondi al violoncello. Il tecnico video sarà Maria Paola Bidone.


L’ingresso è libero ma è necessario prenotare, anche perché ci saranno solo 150 posti disponibili in ottemperanza alle misure di contenimento del Covid-19 (inoltre è d’obbligo la mascherina). Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al 339 6532373 (Rosangela) e 349 6404341 (Giuse)