1

gnocchi sagra patata 19

MONTECRESTESE- 18-08-2020-- Si adatta all'emergenza Covid-19

la Sagra della patata di Montecrestese, che per la 27^ edizione innova mantenendo la proposta culinaria con i piatti tradizionali ed i sapori tipici, ma nella sicurezza che i tempi e le norme impongono.

L'appuntamento quest'anno sarà sabato 29 ma solo a cena, e domenica 30 a pranzo e a cena con la formula “Pata-Drive”: “Dopo l’arrivo con la macchina al campo sportivo in frazione Pontetto- spiega il presidente della Pro Loco Guido Tomà- si ritireranno le porzioni di gnocchi ( 7 euro l'una, al pomodoro, ragù e gorgonzola), già prenotate sul sito www.sagradellapatata-patadrive.it entro venerdì 28. Attenzione perchè il numero massimo sarà di 500 porzioni a servizio.

Nella prenotazione si potrà optare fra diversi turni di ritiro, a cena dalle 19 alle 20, o 20 e 21. A pranzo dalle 12 alle 13 e tra le 13 e le 14. Senza scendere dall’auto si arriverà fino alle cucine per il ritiro dei piatti in confezioni salva calore, insieme alle posate. Le prelibatezze della Sagra si potranno mangiare a casa, ma anche nei vicini bar Gufo’s, Monkey e delle Alpi, dove si potrà anche ordinare da bere. Per chi volesse mangiare al ristorante, i locali di Montecrestese in quei giorni inseriranno nel loro menù inseriranno gli gnocchi della Sagra”.

Il divertimento di quest’anno sarà il “Pata-Movie”, maxischermo allestito giovedì 27 e venerdì 28 con due film da vedere rimanendo seduti in auto. Sarà necessario prenotare il posto sul sito Internet www.sagradellapatatadrivein.it. Giovedì ci sarà il cartone Oceania, venerdì il film Sister Act. Il costo è di 8 euro a persona, i bambini fino a 10 anni gratis. Si dovrà pagare all’arrivo al campo sportivo.