1

motto formazza gsh feb 20 mix

FORMAZZA_ 09-02-2020- Con il motto “Metti in moto un sorriso”

si è svolta una giornata sulla neve davvero all’insegna della serenità, della gioia e dello svago per i ragazzi giovani e meno giovani che fanno parte del GSH Sempione 82.
Vengono definiti disabili, ma sono talmente carichi di energia, di passione, di forza e di sorrisi che affascinano e riescono a trascinarti nelle loro attività. Stamattina, sulla piana della Cascata del Toce, si è svolto l’incontro di queste persone con le motoslitte mette a disposizione dal Moto Club Formazza. Dice il presidente Emanuele Ferrera: “Abbiamo già vissuto una giornata sulle motoslitte con questi ragazzi l’anno scorso. Ogni volta è un divertimento e ci fa molto piacere metterci a disposizione per regalare momenti di svago e vedere tanti volti sorridenti e allegri.
Tutti i convenuti hanno potuto assistere alle evoluzioni in motoslitta, dove i ragazzi entusiasticamente sollecitavano il pilota ad aumentare l’andatura.
A far da cornice a questa iniziativa le evoluzioni, e queste davvero spettacolari e da brivido, ci sono stati alcuni campioni delle gare in motoslitta. Tra questi la campionessa italiana in carica Martina Invernizzi che corre per il Moto Club Formazza e qui si allena in attesa delle prossime gare.
I salti alti e lunghi di Martina con la motoslitta hanno fatto fare salti di gioia agli spettatori e ai passanti che in una giornata domenicale all’insegna del cielo blu, del bianco della neve e del calore del sole hanno potuto godere di momenti diversi e in ottima compagnia.
Poi, trascorse un paio d’ore, tutti i ragazzi e i loro accompagnatori si sono ritrovati al ristorante La Baita per il pranzo e per continuare a raccontare delle loro esperienze.
Un addetto allo staff del Moto Club Formazza ha raccontato la felicità e la gioia che riceve in regalo da ciascuno di questi ragazzi. Aggiungeva: Io mi metto a disposizione e il loro sorriso mi ripaga cento volte!

 Luigi Framarini