1

arona parco valentino

TORINO-ARONA -07-02-2020 -Importante evento motoristico ad Arona.

Si è svolta stamattina, venerdì 7 febbraio, nella sede della Regione Piemonte, la presentazione della sesta edizione del Gran Premio Parco Valentino.  Hanno partecipato il sindaco di Arona, Alberto Gusmeroli, il vicesindaco Federico Monti e l'assessore alla Cultura e Turismo Chiara Autunno. La partenza del Tour Piemonte-Lombardia del Gran Premio Parco Valentino, in programma per il prossimo 21 giugno, sarà ospitata da Arona.  Si tratta di un evento di caratura internazionale, che si inserisce nel calendario eventi di Milano Monza Motor Show e toccherà le location più suggestive delle due regioni.


Così il sindaco Gusmeroli ha commentato: “Siamo estremamente onorati e orgogliosi di poter prendere parte a questo grande gioco di squadra, in cui una manifestazione storica come il Gran Premio Parco Valentino, toccherà la nostra città, abbracciando in qualche modo tutto il Lago Maggiore, permettendole di avere la visibilità che merita fra le bellezze della nostra cara Italia.  Sarà l’occasione per ammirare delle automobili che hanno fatto la storia del nostro Paese, immersi in un contesto naturale lacustre unico”.


La sfilata partirà da Arona il 21 giugno alle 10 e si snoderà lungo le strade che conducono fino al Castello di Novara. Da lì le supercar proseguiranno alla volta di Monza, per concludersi presso la pista parabolica del circuito per una indimenticabile passerella nel tempio della velocità.