1

WhatsApp Image 2020 01 24 at 09.10.421

CREVOLADOSSOLA - 24-01-2020 - E' stato presentato

il calendario di eventi che accompagnerà il 70mo compleanno della Musica di Oira. “70 Anni di Musica nella Pietra” il cartellone che nel corso del 2020, vedrà impegnato il corpo musicale diretto da Samuele Castellano per festeggiare la fondazione.
"Sarà un anno di musica nel contesto del territorio che vede Oira attinente alla pietra nel toponimo, nella conformazione geografica, nell’edilizia,  nell’industria e nell’arte" ha annunciato la presidente, Antonella Rosa. E così, dai brani dei Rolling Stones a La Pietra nella Roccia, potremo vedere i musicisti impegnati in repertori fuori dall'ordinario. L’anno speciale ha avuto il patrocinio del Comune di Crevoladossola e della Pro Loco di Crevoladossola e vedrà la collaborazione dei Corpi Musicali di Baceno e Bognanco, dell’associazione La Cinefoto, della Latteria Turnaria di Oira, della Domo Graniti e delle Cantine Garrone.

Ad aprire i festeggiamenti sarà il 2 febbraio una tombolata; si proseguirà il 25 Aprile per la festa di San Marco con un concorso fotografico; il
17 maggio musica per il patrono San Mattia e il 31 maggio concerto del Corpo Musicale di Baceno alla Latteria Turnaria. In giugno, il 13 concerto in cava con la presentazione del Cd "Punta e bacchetta"; il 12 luglio concerto a Bognanco e a fine mese, il 31, cena al Töp. Agosto si apre con la sagra paesana dell'1 e del 2 mentre a settembre ci sarà una mostra storica degli scalpellini. Il 31 ottobre al Teatro la Fabbrica concerto dei Mnozil Brass; il 7 e l'8 novembre concerto del corpo musicale e festa di Santa Cecilia. Il programma si concluderà il 13 dicembre con gli auguri a Oira e Pontemaglio.