1

fotografo

DOMODOSSOLA - 23-01-2020 - Sabato 25 gennaio

al Caffè Rosmini di Domodossola verrà inaugurata  l'esposizione fotografica e la presentazione musicale live inerenti il lavoro fotografico editoriale di Alessandro Prolo per il  cd di Michele Guaglio: "Lots of time"
L'evento è organizzato da Wide Art V.C.O. e Caffè Rosmini. (Via A.Rosmini 27 Domodossola).

Durante la registrazione dell'opera il fotografo Alessandro Prolo ha seguito le varie fasi di produzione del disco, costruendo così un'originale e approfondita documentazione del lavoro professionale dei musicisti in sala d'incisione.
Lots of time di Michele Guaglio attualmente sta ricevendo critiche elogiative sia in Italia che all'estero ed e stato più volte portato ad esempio per la sensibilità compositiva, la preparazione tecnica dei musicisti e per l'introduzione di una cifra stilistica destinata a diventare un vero e proprio "canone" creativo jazzistico.
Assieme ai 21 scatti in bianco e nero, la mostra proporrà una session musicale live del cd stesso. Michele Guaglio e Roberto Olzer ci guideranno attraverso la loro esibizione dal vivo
nelle atmosfere e nelle emozioni che questa importante collaborazione creativa, tra musica e fotografia, ha prodotto. L'evento si caratterizza, oltre che per le peculiarità professionali
degli artisti in questione, per una fertile interazione creativa tra arte musicale e arte visiva fotografica. (c.s)