1

guida novara provincia

NOVARA - 23-01-2020 - La storia, la cultura,

l'arte, le tradizioni, il paesaggio e la natura del  territorio sono protagoniste della Nuova guida della provincia di Novara. La pubblicazione, promossa dalla Provincia e realizzata dall’Agenzia turistica locale novarese, sarà presentata ai sindaci dei Comuni, agli associati e alle autorità nella giornata di domani, venerdì 24 gennaio nell'aula consiliare di palazzo  Natta. "Novara e provincia - Una finestra sul territorio", il titolo della guida. "La nuova guida - commenta il consigliere delegato al Marketing territoriale della Provincia di Novara, Ivan De Grandis - rappresenta un prezioso contributo e uno strumento fondamentale per conoscere, apprezzare e promuovere la bellezza di tutte le varie realtà del Novarese. Dalle risaie della Bassa alle colline e ai monti, dai fiumi ai laghi, la nostra terra viene descritta in tutta la sua ricchezza e potenzialità e raccontata con la grande passione e con il cuore di chi la ama".


Così il presidente dell'Agenzia Turistica Locale, Maria Rosa Fagnoni: "La guida, realizzata dalla Agenzia Turistica Locale della Provincia di Novara, nasce nell'ambito del progetto "Urban Sketcher nel Novarese", con la collaborazione della Provincia di Novara e del Liceo Artistico Felice Casorati. I moderni urban sketcher hanno saputo interpretare con grande maestria e sensibilità, attraverso i loro disegni e schizzi, i monumenti e i paesaggi delle nostre terre, restituendoci una guida inedita e illustrata in 64 pagine che ricorda i "cahier de voyage" dei viaggiatori del passato".

La piccola pubblicazione sarà distribuita gratuitamente dal 27 gennaio presso l'ufficio turistico di Baluardo Quintino Sella 40 a tutti gli utenti e a quanti ne faranno richiesta.