1

sala maggiore

VERBANIA – 23.12.2019 – Si conosceranno stasera

i nomi dei vincitori del concorso “Le voci del Lago”. Al “Maggiore”, dalle ore 21, va in scena la finale del contest creato sul format di un talent show dedicato alla musica lirica. Sessanta i concorrenti, esaminati dalla giuria composta dal soprano Katia Ricciarelli; dal regista e direttore artistico di Sky Classica Hd; Paolo Gavazzeni; da Guia Farinelli Mascagni, regista e direttrice artistica del Comitato Pietro Mascagni, di cui è la bisnipote; la soprano verbanese Maddalena Calderoni; Eva Izykovsca, direttrice The Podlasie Opera and Philharmonic di Bialistok, in Polonia; del direttore artistico Maestro Mauro Trombetta.
In palio ci sono i posti per far parte della compagnia di canto che, nel luglio 2020, farà debuttare in Ungheria l’opera Shylock di Aldo Finzi, che sarà portata in scena anche a Verbania nell’ambito del primo festival delle Arti negate organizzato dalla Finzi Academy, la cui casa è, appunto, il teatro “Maggiore”.

L’ingresso per la serata finale de “Le voci del lago” è gratuito. L’evento sarà ripreso dalle telecamere del canale Sky Classica HD e trasmesso sulla medesima rete.