1

mercatini natale

DOMODOSSOLA - 11-12-2019 - La ventiduesima edizione

dei Mercatini di Natale di Domodossola si svolgerà nella suggestiva cornice del centro storico cittadino sabato 14 e domenica 15 dicembre prossimi,  dalle ore 9 alle ore 19.
Saranno oltre 160 gli espositori accuratamente selezionati: produttori, artigiani, hobbisti di qualità che proporranno a cittadini e visitatori gli ottimi prodotti dell’Ossola, numerose e variegate tipologie di manufatti, originali decorazioni e addobbi natalizi, tante idee regalo frutto di straordinarie creatività e abilità manuale.
Le aree interessate dalla manifestazione sono: Piazza Repubblica dell’Ossola, via Beltrami, via degli Osci, Piazza Mellerio, Piazza Mercato, Piazza della Chiesa, Piazza Chiossi, via Carina e Piazza Fontana.
Non mancheranno l’allegria e il calore natalizio grazie a bande e gruppi musicali che si sposteranno da una piazza all’altra.
Sarà presente anche Babbo Natale, che sabato pomeriggio dalle 16.30 alle 19 accoglierà i bimbi per una foto nel suo igloo di Piazza Rovereto accompagnato dal suo folletto.
Negli stessi orari sarà attivo un laboratorio di creazione di palline natalizie.
In Piazza Mercato sarà presente un punto ristoro che offrirà vin brulé, caldarroste e altre prelibatezze.
Inoltre domenica 15 dicembre alle ore 21, presso la Chiesa Collegiata, le associazioni Insieme per un Dono e Oscella Felix offriranno alla cittadinanza e ai visitatori il tradizionale Concerto di Natale: ad ammaliare il pubblico saranno gli Ottoni del Teatro di Milano.
Resta confermato, sabato 15, lo svolgimento del tradizionale mercato che sarà spostato sul corso principale, salendo dalla Stazione Internazionale.
Con l’occasione l’Amministrazione Comunale intende ringraziare fin da ora tutte le associazioni e i volontari che hanno collaborato e collaboreranno per la buona riuscita della manifestazione. (c.s)