1

babbo bici

SAN MAURIZIO D’OPAGLIO -09-12-2019-  Chi l’ha detto che Babbo Natale arriva sempre e solo con la slitta? A San Maurizio d’Opaglio quest’anno  Babbo Natale arriva anche in bicicletta! La guida nazionale di mtb Gionata Grossini con il patrocinio e la collaborazione della Pro Loco di San Maurizio d’Opaglio  organizza, infatti, per domenica 22 dicembre la prima “Babbopedalata” di San Maurizio d’Opaglio, evento nuovo con una bella finalità benefica.
Il programma della manifestazione prevede alle ore 9.30 il ritrovo presso il piazzale +Sport per prendere il pacco gadget, alle ore 10 la partenza del giro di circa 12 km che toccherà le frazioni principali del paese (Alpiolo, Sazza, Raveglia, Pianelli, Briallo,Lagna e Opagliolo) e poi, in ultimo, aperitivo offerto dalla Pro Loco davanti alla Chiesa di San Maurizio d’Opaglio con scambio degli auguri.
Il costo d’adesione è di €5 comprensivo di gadget cappello natalizio, è possibile partecipare con qualsiasi tipo di bicicletta, per confermare la propria adesione si possono contattare i numeri 333.7548534 (Gionata), 327.6774390-327.6774389 (Pro Loco) entro il 15 dicembre indicando il numero dei partecipanti.
Il ricavato sarà totalmente devoluto per una borsa di studio scolastica alla Scuola Primaria di San Maurizio d’Opaglio.
 “Essendo io un appassionato di ciclismo vorrei riuscire a sensibilizzare le persone per fare in modo che adulti e bambini passino più tempo all'aria aperta -dice Gionata Grossini-   in più, approfittando del Natale, vorrei raccogliere fondi da dare in beneficenza. Credo anche che considerando i problemi di inquinamento molto rilevanti, riuscire ad appassionare le persone alla bicicletta e al suo utilizzo nel quotidiano al posto dell’automobile sia molto importante”.
Tutti a San Maurizio d’Opaglio, quindi, ovviamente vestiti da Babbo Natale, domenica 22 dicembre per una piacevole e sana pedalata in compagnia vivendo la quale si farà del bene divertendosi.

r.a.