1

Presepe Galleggiante

CUSIO - 06-12-2109 - Il week end è finalmente alle porte e tanti, e di vario genere, sono gli appuntamenti nella zona del Lago d’Orta, qui di seguito alcuni degli eventi che faranno compagnia a grandi e piccini in questi giorni.

- “Open Day Arrampicata Giovani”: ecco quello che propone il CAI di Omegna presso la sua sede stasera, venerdì 6 dicembre, a partire dalle ore 21; una serata speciale dedicata a tutti i bambini e ragazzi che vogliono provare il gioco-arrampicata.

- Ad Armeno arriva il Natale: sabato 7 dicembre, infatti, la Pro Loco propone “L’atmosfera del Natale” un bel pomeriggio con tante attività per i bambini.
Dalle ore 16 con i bambini e i ragazzi delle Scuole si abbelliranno gli alberi di Natale, i bambini potranno anche portare le letterine e gli Elfi le spediranno direttamente alla Casa di Babbo Natale, alle ore 18 il momento denominato “accendiamo la magia del Natale” con bei canti natalizi, golosa cioccolata, vin brulè e tè.

- Sabato 7 dicembre appuntamento con la cultura presso la Sala degli Stemmi del Palazzo Municipale di Gozzano, alle ore 16, infatti, è in programma la videopresentazione della rivista di storia locale “Antiquarium VIII” a cura del dott. Carlo Manni Presidente del GASMA (Gruppo Archeologico Storico Mineralogico Aronese). L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Gozzano, da GASMA e dalla Biblioteca Pubblica A.Mazzetti.

- Domenica 8 dicembre è in programma il Meeting di Natale: una passeggiata in canoa, barca e vela bordeggiando dal Lido di Gozzano all’Isola di San Giulio e ritorno.
L’evento è organizzato dall’Associazione Navigatori di Luzzara in collaborazione con il Centro Velico di Pella, il Centro d’Incontro Legrese e la Canottrieri Lago d’Orta, la partecipazione è libera, il ritrovo è fissato per le ore 10 al Centro Remiero del Lido e poi alle ore 11 è prevista la partenza ricordando Guido Maino, ideatore 30 anni fa dell’iniziativa, e Margrit Richner.

- A Casale Corte Cerro le “Quadrottare del mercoledì”  invitano all’accensione dell’albero di Natale e l’appuntamento è per domenica 8 dicembre: alle ore 17.30 è previsto il ritrovo presso la Chiesa Parrocchiale di San Giorgio e poi, alle ore 17.45, è in programma l’accensione dell’“Albero dei Cappellini” davanti al Municipio.

- Ad Ameno Babbo Natale è…sospeso e il 7 e l’8 dicembre presso l’Adventure Park Lago d’Orta Le Pigne ci  sarà la grotta di Babbo Natale sospesa tra gli alberi a 17 metri di altezza. Dalle ore 11 alle ore 16 Babbo Natale sarà lì, circondato dalla natura, ad aspettare le letterine dei suoi piccoli amici per fare vivere loro un’avventura assolutamente unica.

- Domenica 8 dicembre alle ore 18 a Pettenasco ci sarà la Benedizione e l’inaugurazione dell’incantevole Presepe Galleggiate, appuntamento quindi a Riva Pisola per un momento particolarmente ricco di significato.

- Il Natale a Omegna si acceso, meraviglioso, lo scorso fine settimana, gli appuntamenti in Città sono tanti e tutti interessanti e di qualità, per avere una panoramica completa di ciò che la Città offre in questo periodo di festa a grandi e piccini, è possibile visitare la pagina: https://www.visitomegna.it/it/news/posts/la-magia-del-natale/

r.a.