Brotherhood

NOVARA -25-10-2019 - Ancora poche ore poi prenderà il via il momento clou della quindicesima edizione del "Novara Gospel Festival". L'evento ha vinto i Gospel Music Awards come Miglior evento Gospel in Italia ed ha la direzione artistica di Paolo Viana e Sonia Turcato- Due gli appuntamenti, stasera e domani, 25 e 26 ottobre, al Teatro Coccia.


Stasera alle ore 21, si esibiranno i novaresi Brotherhood, vincitori dei Gospel Music Awards come Miglior coro Gospel Italiano. Il gruppo diretto da Paolo Viana, festeggerà la quindicesima edizione del festival presentando un repertorio rinnovato ed ospiti a sorpresa!  Main event della serata saranno gli americani “The Levites”, capitanati da Shedrach Rowry.  Originari del Texas, si esibiranno per la prima volta in Italia, in esclusiva per Novara Gospel Festival.


Domani, sempre alle 21, aprirà il concerto l’NGF Workshop Choir diretto da Colin Vassell. A seguire il Main Event della serata, la regina del gospel britannico Michelle John. Cantante, compositrice e vocal coach, Michelle è una delle voci più belle ed interessanti del panorama musicale inglese.


Anche quest’anno, la manifestazione, da sempre attenta al sociale, durante le serate ospiterà i corner informativi di Casa Alessia e Banco Alimentare del Piemonte.  Il festival si concluderà domenica 27 ottobre con un’altra imperdibile proposta formativa: una voice masterclass condotta dalla stessa Michelle John, che si terrà dalle 10.00 alle 16:30 all’Auditorium Sala Crespi di Cerano.

La quindicesima edizione del Novara Gospel Festival è organizzata dall’Associazione no profit Brotherhood Gospel Choir in collaborazione con il Comune di Novara (sotto la direzione artistica ed organizzativa di Paolo Viana e Sonia Turcato), con il sostegno economico di Fondazione CRT e Regione Piemonte e con il patrocinio del Comune di Cerano e del Comune di Borgomanero (dove si terrà la Winter Edition il prossimo dicembre).  Info: www.novaragospel.it

 

Foto credits: Aurelio Dessi