1

Bognanco SanLorenzo veduta

BOGNANCO - 05-10-2019 - Sabato 5 e domenica 6 ottobre,

appuntamento da non mancare con annuale Festa del Ringraziamento nella frazione San Lorenzo, a Bognanco. Una tradizionale festa che richiama i turisti dell'estate e non solo a passare una domenica autunnale in valle. L'organizzazione curata dalla parrocchia con pro loco e Comune l'apertura stasera, ore 17.30, con la tradizionale marchiatura del grasso d'alpe del Monscera con relativo assaggio insieme a mieli ossolani, il tutto a cura delle aziende Della Piazza Marina e Luigi Giovangrandi. A seguire minestrone preparato con prodotti del territorio e serata in compagnia.
Domenica 6 apertura banchetti degli hobbisti e di prodotti locali al mattino, alle 10 santa messa al termine della quale ci sarà la processione con statua della Madonna del Rosario e le benedizioni delle automobili, al termine incanto della offerte.
Alle 11, quindicesima fiera del dolce a cura del gruppo donne in costume della valle Bognanco, il ricavato verrà devoluto per la ristrutturazione di beni parrocchiali.
Alle 12 rinfresco antichi sapori, alle 12.30 pranzo degli antichi sapori presso ristoranti e rifugi della valle. Alle 16.30 castagnata in piazza a San Lorenzo.
Durante la manifestazione presterà servizio il Corpo musicale Santa Cecilia.