1

lupo

VOGOGNA - 02-10-2019 - "Sul ritorno del lupo

e altre storie" è il tema lungo il quale si svilupperà la quattordicesima edizione la rassegna culturale Montagna & Dintorni, lo storico appuntamento organizzato dal Comune di Vogogna in collaborazione con il Parco Nazionale della Val Grande per affrontare i più importanti temi legati al futuro delle terre alte. In calendario dal'11 al 20 ottobre, la rassegna del Castello Visconteo prevede un corposo programma che si snoderà  tra eventi culturali, enogastronomici, musicali e l'aura di una figura mitologica, il Re Lupo, simbolo leggendario della Comunità vogognese.

L'edizione 2019 di Montagna & dintorni prenderà il via, venerdì 11 ottobre, con la proiezione del filmato Lassù di Giancarlo Parazzoli, alla quale seguirà la proiezione di una selezione di film del Trento Film Festival, durante la serata ci sarà la consegna del Sigillo Visconteo del Comune di Vogogna.

Una novità in campo nelle domeniche del 13 e del 20 dedicate alle eccellenze locali con la prima edizione della Fiera d’Autunno lungo le vie del centro storico vogognese. Tra i momenti salienti della rassegna quello di sabato 19 ottobre, per la cerimonia di premiazione del Progetto Comuniterrae che ha avuto il riconoscimento del Premio Europa Nostra 2019.

QUI i dettagli del programma.