1

biblioteca contini domo

DOMODOSSOLA - 23-09-2019 - “Tra le pieghe dei libri

è il titolo della visita teatralizzata alla Biblioteca Contini di Domodossola in programma venerdì 27 settembre alle ore 21.

Tra le pieghe dei libri si possono trovare tante cose: storie, sogni, emozioni. Tra le pieghe dei libri si può trovare anche l’anima della biblioteca. E’ quello che succederà con la visita organizzata alla Biblioteca Civica “G. Contini” di Domodossola.
Gli attori di Fera Teatro accompagneranno tutti i partecipanti in un percorso alla scoperta della biblioteca carico di suggestioni.
 In ogni sala prenderanno corpo e voce letture di argomenti diversi, ma tutte legate da un unico filo conduttore: quello della meravigliosa avventura che si può vivere attraverso i libri, la fantasia e la creatività.
Dalla colorata sala ragazzi prenderà il via un viaggio che ci condurrà nelle altre sale a vedere luoghi e orizzonti inaspettati grazie al potere della letteratura.
Dice l’assessore alla cultura Daniele Folino:” “Tra le pieghe dei libri. La biblioteca Contini si racconta” è un evento pensato per far conoscere la biblioteca in un modo nuovo, non semplicemente dando informazioni o illustrando servizi, ma facendo immergere le persone direttamente nell’atmosfera carica di storia della nostra biblioteca, con una visita guidata che diventa anche spettacolo.”
Per scoprire quali libri leggeranno gli attori, scegliendoli tra le migliaia ordinati sugli scaffali, l’unico modo è farsi trovare davanti all’ingresso della biblioteca venerdì 27 settembre alle ore 21.00 quando prenderà il via la visita.

Per avere ogni ulteriore informazione si può contattare direttamente la biblioteca telefonando al numero 0324/242232, via mail scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure sulla pagina facebook @bibliotecadomodossola.