1

6029384E D34C 421A A8A1 739AE055B893

MONTECRESTESE 20-08-2019- Tutto pronto a Montecrestese per l’edizione 2019 della Sagra della Patata, regina delle manifestazioni del Vco che inizierà giovedì a Montecrestese con il concerto alle 21 dei Nomadi con Salvatore Ranieri, che sarà anche ospite sabato alle 20,30 con il critico gastronomico Edoardo Raspelli, e vedra’ domenica la finale regionale di Miss Italia.(prevendita su www.ciaotickets.com a 20 euro, in biglietteria 25). La festa, coi suoi 400 volontari, durerà da venerdì a lunedì, ed ogni sera si potrà cenare, mentre a pranzo sara attiva solo domenica.
Domenica sera alle 21,45 appuntamento con la finale regionale di Miss Italia presentata da Luca e Andrea. (Per il ricco programma d’intrattenimento consultate il sito della pro loco di Montecrestese). Come sempre nelle precedenti 25 edizioni verrà data particolare attenzione alla qualità di ciò che viene prodotto in cucina, con la novità dei dolci prodotti in collaborazione con il Formont, il nuovo spazio "Trattoria patate & dintorni", la pizzeria con porchetta, fritto misto, pasta e patate, piadine. E per la sete la nuova birra alla patata del birrificio Balabiott.
La sagra sara’ sempre plastic free ed avrà il servizio “Porta a cà» contro gli sprechi. Come sempre ci sarà spazio alla solidarietà, oltre che con i progetti di donazioni di carrozzine di Salvatore Ranieri anche per il progetto "Sorrisi di solidarietà" di Casa don Gianni con la Fondazione comunitaria per sostenere lo studio dentistico a Domo per persone in difficoltà.