presentazione musica quota 19

VIGANELLA- 18-05-2019- Nella splendida cornice di Casa Vanni di Viganella, frazione del nuovo comune di Borgomezzavalle, Claudio Cottini Presidente dell'Associazione Musica in Quota, sabato 18 maggio, ha presentato il programma della 13° edizione del festival che prevede, a decorrere da sabato 13 giugno a domenica 8 settembre, undici appuntamenti nel cuore delle montagne della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola, palcoscenici di rara bellezza naturale, un ricchissimo programma con musicisti di grande valore.

Cottini ha precisato che la partecipazione agli eventi è totalmente gratuita e le escursioni sono seguite da esperte guide escursionistiche; in considerazione del grado di difficoltà di alcuni appuntamenti, è però richiesto un adeguato allenamento e resistenza fisica a secondo della durata del percorso, del dislivello e dello sviluppo dell'escursione. Sono inoltre indispensabili attrezzature tecniche quali scarponi da montagna, borraccia e un abbigliamento comodo e adatto alle condizioni meteo previste e all'altitudine del sito.

Sono in seguito intervenuti Stefano Bellotti Vice Sindaco di Borgomezzavalle, Maurizio De Paoli Presidente Fondazione Comunitaria del VCO, Paolo Milesi Direttore Artistico di Musica in Quota, Erica Colombo Coordinatrice Guide Escursionistiche e Bruno Migliorati Presidente CAI Monterosa.

Infine. Cottini e De Paoli, a nome dell'Associazione Musica in Quota e della Fondazione Comunitaria VCO, hanno consegnato alla Dirigente Scolastica dell'istituto Comprensivo di Baceno Ornella Barre, un assegno finalizzato all'acquisto di strumenti musicali per gli allievi della Scuola Primaria di Baceno.

E, proprio questi alunni, partecipanti al progetto Orchestrando nella loro scuola, diretti dal maestro James Longo, si sono esibiti in una serie di intermezzi musicali apprezzati moltissimo dal numeroso pubblico presente in sala.

Piero Pagani