1

cycling 1533270 960 720

DOMODOSSOLA - 06-05-2019 - Un'escursione

in mountain bike percorrendo l'Ossola a mezza costa, è quanto proposto per sabato 11 maggio dal Club Alpino Italiano Sezione S.E.O. di Domodossola. So tratta di un percorso di 25 km con un dislivello di 800 metri da percorrere per pur divertimento, con pranzo a sacco (o in agriturismo per chi vorrà). Il ritrovo è alle ore 9.
Così gli organizzatori spiegano il percorso: "Inizialmente su pista ciclabile superiamo il ponte della Mizzoccola, procediamo verso il Villaggio Sisma e poi puntiamo verso le prime alture della valle Antrona. Nella frazione di Sogno abbandoniamo la strada asfaltata per addentrarci nel sentiero che a mezza costa procede in direzione Domodossola, attraversando le suggestive frazioni di Tappia, Anzuno, La Tensa (posto di ristoro su  prenotazione: info Fabio), Vagna e Vallesone.              
L’escursione è assistita da accompagnatori CAI e Guide MTB Ossola dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike. Il percorso si presenta mediamente impegnativo con alcuni brevissimi tratti a piedi ed è consigliato a ciclo escursionisti con discrete capacità tecniche".
Info presso la sede  0324 240449 (venerdì sera) oppure al numero cell. 3922409956 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Fabio)
(NB: per i non soci CAI è attivabile l’assicurazione giornaliera di €.6.00: dati in sede entro il Mercoledì precedente).