1

champagne

NOVARA – 19-04-2019 - Il Castello

di Novara ospiterà ad inizio maggio “Di Bolla in Bolla”, un grande evento per conoscere e degustare l’affascinante mondo delle bollicine di qualità. Produttori e distributori presenteranno champagne, spumanti metodo classico italiano ed internazionale ad un pubblico di appassionati e degustatori del settore.

Questi i numeri dell’evento che si terrà nel fine settimana del 4 e 5 maggio: 195 etichette in libera degustazione ai tavoli di assaggio, 91 aziende espositrici, 10 masterclass dedicate allo champagne ed allo spumante metodo classico, 2 visite guidate alla scoperta dei monumenti cittadini. Inoltre saranno presentate le eccellenze gastronomiche del territorio e sarà attrezzata un’enoteca temporanea dove si potranno acquistare alcuni dei vini presentati nella manifestazione.

La manifestazione occuperà tutti i tre piani del Castello: il piano terra sarà dedicato allo Spumante Metodo Classico, il primo piano sarà dedicato allo Champagne e alle eccellenze gastronomiche, mentre il piano archeologico sarà dedicato alle Masterclass e all’area b2b.

L’evento, ideato da BIBIESSE srl, vede il patrocinio dell’Associazione Italiana Sommelier (sezione di Novara), ATL Novara, Camera di Commercio Novara, Club dello Champagne Novara e Comune di Novara. Laura Bianchi, assessore al Commercio e Attività Produttive sottolinea come “Di bolla in bolla sarà per la nostra città l’ulteriore occasione di mettersi al centro di azioni di promozione di qualità”.

Il costo del biglietto di ingresso è di 45 euro per chi lo acquista fino a fine ad aprile sul sito www.dibollainbolla.it e 50 euro a per chi lo acquista a maggio o presso la biglietteria del Castello. Maggiori informazioni sul sito www.dibollainbolla.it.