1

Ornavasso MadonnadellaGuardia

ORNAVASSO - 01-04-2019 - "Ornavasso museo a cielo aperto" è l'iniziativa che porterà i visitatori alla scoperta di alcuni tra i luoghi più significativi dal punto di vista storico, artistico e religioso del paese. La manifestazione si terrà mercoledì 1° maggio, ma prevendendo una notevole affluenza, le prenotazioni si apriranno. Organizzato dal Museo Parrocchiale “Don Ermus Bovio” di Ornavasso, in collaborazione con il Comune di Ornavasso, la Scuola Secondaria di Primo Grado  “San Francesco di Assisi” dell’I.C. Valtoce e il locale Gruppo Alpini il programma di visite guidate si terrà a partire dalle ore 09.30 e dalle ore 14.00. Gli ospiti saranno accompagnati a visitare il Museo di Arte Sacra “E. Bovio”, il Museo “E. Bianchetti, la Chiesa Parrocchiale dedicata a San Nicola, il Santuario della Madonna della Guardia. La visita terminerà all’Oratorio di San Bernardo dove sarà allestita a cura del  Gruppo Alpini, una mostra sulla figura di San Bernardo della Alpi.
Le visite saranno condotte dagli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado di Ornavasso coordinati dalle loro insegnanti.   
L’itinerario avverrà grazie ai trenini messi a disposizione gratuitamente dalla Ditta Stobbia Srl.
Il ritrovo sarà in Piazza Bianchetti alle ore 9.15 per coloro che intendono effettuare la visita nel corso della mattinata, mentre nel corso per pomeriggio il ritrovo è previsto per le ore 13.45.
La visita è gratuita ma con prenotazione obbligatoria a partire dal 1° aprile, all’indirizzo http://www.parrocchiaornavasso.it/wp/museo-a-cielo-aperto/ oppure telefonando ai numeri 334 3795877 / 349 3559791.