WhatsApp Image 2019 02 11 at 11.53.26

VILLADOSSOLA-11-02-2019-Il Comitato carnevale di Villadossola ha presentato questa mattina il programma per il carnevale 2019. Siamo nell’anno del 20esimo anniversario del Comitato e dei 40 anni dell’Arlöri e della Zecra. Per quest'anno la parola d’ordine è "rivoluzione", anche se i due decenni di attività del Comitato saranno adeguatamente festeggiati con una mostra fotografica che aprirà il 23 febbraio. 

La sfilata invece è stata anticipata a domenica 24 febbraio, così da poter essere a Domodossola il 3 marzo. L’intento è quello di riunificare, poco a poco, i carnevali ossolani come da tradizione.
Durante la sfilata ci sarà il primo incontro con l’Arlöri e la Zacra, a cui verranno tolte le maschere solo alla fine dello spettacolo di satira “Celebration” del 2 marzo. E' lo spettacolo del ventennale che vedrà sul palco tutti gli l’Arlöri e le Zacra che si sono dati il cambio in questi anni, e poi i membri del Comitato, oltre 70 persone che in questi due decenni hanno messo in piedi la festa. Un lavoro che ancora viene svolto con entusiasmo dai 30 componenti attuali. 
Da rimarcare la scelta di trasferirsi tutti a Domo il 3 marzo, che vuole essere motivo di orgoglio per tutti i quartieri che anno lavorato alla realizzazione dei carri, così che possano vedere i propri lavori sfilare per le vie del capoluogo dell'Ossola.
Davide Casarotti