1

capodanno verbania

VERBANIA-28-12-2018-Sarà ancora in piazza Ranzoni che Verbania saluterà il 2019. Una  volata al nuovo anno giocata tra musica, video proiezioni, show di fuoco, maxi sfere e la musica del dj Don Cash (di radio M2o). Questo il programma predisposto - per il quinto anno - da E20VB. Dopo l'esperienza dello scorso anno, torna anche il Capodanno al Maggiore, con il musical "A Christmas Carol", che vedrà in scena Roberto Ciufoli nei panni di Ebenzer Scrooge, il protagonista del celbre racconto di Charles Dickens dal quale è tratto lo show.
Andiamo con ordine. In piazza la festa comincerà alle 22.30, uno schermo gigante per le proiezioni sarà l'elemento caratterizzante della scenografia che farà da fondale al palco. Aspettando la mezzanotte, ci sarà il primo dei "Racconti di fuoco" della compagnia Firytales, che tornerà ad esibirsi con altri tre "racconti" dopo le 24. Alle 23.30 Don Cash salirà in consolle per un dj set che durerà tutta la notte, costellato dagli interventi di dj locali. I giochi di luce a ritmo di musica dei video mapping saranno intanto proiettati sul palazzo delle Beccherie, fino al conto alla rovescia all’arrivo della mezzanotte. Con l'arrivo del 2019 saranno lanciate sul pubblico maxi sfere trasparenti di due metri di diametro che la gente potrà spostare da una parte all’altra della piazza. 
A garantire il brindisi sarà il Comitato Sant’Anna con spumante e panettone. Va ricordato che vige il divieto di bottiglie e bicchieri di vetro oltre che di fuochi.

Anche al Maggiore, dopo lo show di Ciufoli, in programma c'è un brindisi di mezzanotte.  Il sipario si alza alle 22, con replica domenica 1 gennaio alle 16. la storia dickensiana del avaro e arido Ebenzer Scrooge che riscopre grazie agli spiriti del Natale il senso vero della festa, è accompagnata dalle musiche di Alan Menken, con le coreografia di Fabrizio Angelini. I biglietti (costo 50 euro, posto unico) sono ancora disponibili.