1

OTTONI SCALA

DOMODOSSOLA-19-12-2018-Tornano in città gli Ottoni della Scala di Milano, il prestigioso ensemble terrà il 23 dicembre (ore 21) nella Collegiata dei Santi Gervaso e Protaso il tradizionale Concerto di Natale. Il concerto è promosso da "Insieme per un dono" con la collaborazione di "Oscella Felix" e "Tastem Insema". 
Gli Ottoni della Scala sono una delle più antiche formazioni nate in seno ai Musicisti dell'Orchestra Filarmonica della Scala. Il gruppo è composto da 12 elementi, tra cui il direttore Brian Earl ed il percussionista domese Gianni Arfacchia.
Il 23 dicembre, insieme agli Ottoni della Scala, si esibirà come solista il tenore Giuseppe Veneziano, anch'egli artista della Scala di Milano.
Il programma che sarà eseguito è di sicuro impatto emotivo, e prevede l'esecuzione di musiche di Haendel (dal Messiah) e di Verdi (dal Nabucco, dal Rigoletto, dal Trovatore) sapientemente ed appositamente arrangiate per gli Ottoni.
Non mancheranno inoltre tradizionali motivi natalizi ed una emozionante "sorpresa" finale.
Gli organizzatori "vi aspettano per questo importante evento musicale che contribuisce fattivamente ad elevare l'offerta culturale della Città".
L'ingresso è ad offerta. Per sostene il costo del concerto, i volontari di "Insieme per un dono" lo scorso weekend hanno gestito il punto di ristoro dei mercatini natalizi domesi.