1

natale novara

NOVARA - 15-12-2018 - Un nuovo fine settimana ricco di eventi a tema natalizio a Novara e dintorni. Eccone alcuni. Oggi e domani, sabato 15 e domenica 16 dicembre, al Broletto, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, Babbo Natale sarà a disposizione per la consegna delle letterine e la realizzazione delle fotografieil cui ricavato sarà devoluto a favore del Canile e Gattile Comunale di Novara. Ci sarà anche Natale in Virtual Experience: intrattenimento in ambito virtuale con diversi dispositivi; gli utenti saranno guidati da un Team di specialisti a provare 2 diverse esperienze Virtuali su visore 3D e Oculus. A cura del Comune di Novara, allestimenti Fasoli e Staff Millenium. Ancora: oggi, ma alle 21, nella chiesa di San Nazzaro della Costa, il Concerto di Natale con il Coro Cai Città di Novara e il Coro A.N.A. Stella Alpina di Berzonno.


Domani, invece, in città, l' Associazione “@rteLab” con Nuares.it, Cenacolo Dialettale, Turismo e cultura, Asino chi legge, Suono per te, il coro polifonico Giacomo e Gaudenzio Battistini, i giovani del gruppo musicale I Barlafuss, l’Associazione Storia e Cultura di Trecate e il Comitato permanente per La corsa della Torta di Oleggio dalle 14.30 alle 18.00 inscenano negli spazi del Complesso Monumentale del Broletto il presepe rievocando atmosfere medievali. Il programma prevede il corteo dal Cortile del Broletto con gruppo dei figuranti e Sacra Famiglia animato da musica, danze popolari, canti in dialetto novarese e laude medievali. Il Giardino di Palazzo Natta sarà allestito in modo tale da ricreare il vero e proprio presepe. In caso di maltempo il Presepe Vivente si svolgerà presso il portico del Broletto. In piazza delle Erbe, invece, alle 17, concerto con il coro "Le voci di Novara".


Sempre domani, ma a Trecate, in una piazza Cavour addobbata a festa, dalle 15.30 alle 18.30 la nevicata artificiale con Babbo Natale che distribuirà caramelle a tutti i bambini presenti.