1

remember frank pozzi

CASALE CORTE CERRO- 03-10-2018- La sesta prova del Trofeo Nord Ovest auto storiche è "To remember Frank Pozzi", una manifestazione fortemente voluta Paolo Azzi, presidente dell’ASD Correre per un sorriso. Un memorial, un omaggio, allo sfortunato pilota residente a Pogno in provincia di Novara, scomparso nel corso del Rally della Valle d’Aosta del 2005. Pozzi, che aveva 35 anni, stava effettuando la quinta prova speciale Saint Denis - Verrayer quando la sua Fiat Punto S1600 è uscita di strada e si è schiantata contro un garage. Con lui aveva perso la vita anche il suo navigatore Emanuele Curto. 

La gara è in programma domenica 7 ottobre con partenza da Casale Corte Cerro e prevede prove a media ed a pressostati. Un percorso molto tortuoso sulle strade del Cusio. Da Casale Corte Cerro si punta a Fondotoce, Cambiasca, Aurano per salire poi ad Alpe Segletta e ridiscendere a Verbania. Si prosegue per Feriolo, Gravellona Toce, Alpe Colla, Omegna e si ritorna a Casale Corte Cerro dopo  80 km, 4 controlli orari e 12 prove cronometrate. 

Il Trofeo Nord Ovest dopo le prove dell’Oltrepò pavese, della Nizza – Cuneo, della Trofeo Renati Boppio -Penice, i Castelli Lomellini, la Coppa della Valle d’Aosta per la penultima prova torna nel Cusio Ossola con la classifica ancora aperta. Dopo cinque prove Luciano Cacioli è primo tra i piloti con Mauro Bonfante, secondo per 7 punti.  Tra i navigatori guida Cinzia Bruno davanti a Francesco Giammarino.