1

gente lago logo

VERBANIA–28-09-2018–Enrico Bartolini, Chicco Cerea,  Pino Cuttaia, Gennaro Esposito e Pietro Leeman sono solo alcuni degli chef stellati che parteciperanno alla prima edizione di "Gente di lago e di fiume" la due-giorni di enogastronomia, musica, incontri e laboratori che si terrà domenica 7 e lunedì 8 ottobre all'Isola Pescatori.Promotore dell'iniziativa il patron del " Piccolo Lago" di Verbania Marco Sacco, il quale è anche uno dei componenti dell'associazione "Gente di Lago" nata sei mesi fa.

Saranno undici le postazioni dei ristoranti dell'Isola dei Pescatori che domenica 7 ottobre proporranno ricette di lago firmate insieme a un team di chef internazionali. Non mancheranno poi concerti, spettacoli, lezioni di pesca e laboratori per adulti e bambini. "Tutti i ristoranti dell’Isola cucineranno i loro piatti tradizionali e i miei amici,chef stellati datutta Italiaporteranno loro due o tre ingredienti segreti per chiudere il piatto che si trasformerà in una visione nuova. È anche un modo per fare cultura", spiegaSacco, che aggiunge: "oltre agli chef stellati entrano in gioco anche due associazioni di categoria, ‘Chic’ di cui sono stato presidente per diversi anni, e gli ‘Ambasciatori del gusto’ che porteranno altri cuochi."

Lunedì 8 ottobre sarà invece una giornata in compagnia di istituzioni, mondo scientifico e produttivo, giornalisti e comunicatori, per discutere del futuro dei nostri laghi e dei nostri fiumi. Per l'appuntamento del 7 alle ore 9 di mattina sono aperti gli accrediti. Il trasporto sarà effettuato coi battelli della Navigazione. er partecipare, prevendita biglietti (adulti: 50 euroo 60 se acquistato il giorno dell'evento; bambini: 15 euro 7-12 anni, gratis fino a 6 anni). Info www.lagentedilago.comQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel 0323.586792. Il biglietto include il trasporto in battello sull'Isola, le degustazioni enogastronomiche e la possibilità di partecipare a tutte le attività. In caso di maltempo si svolgerà al coperto.

Elisa Pozzoli