1

vb c d b

VERBANIA – 23-09-2018 – Giochi in piazza, animazione e laboratori.  È ricca di appuntamenti dedicati ai più piccoli la domenica sul Verbano che propone, a partire dalle 14,30 e sino alle 18,30, il consueto appuntamento pallanzese con i “Giochi in piazza”. Sul lungolago di piazza Garibaldi è tutto pronto per gli stand di enti e associazioni con le loro attività. Ci sono l’asilo nido, le materne delle “Preziosine”, l’istituto comprensivo di Intra e il liceo Cavalieri. Ma anche, la ludoteca, il Consiglio comunale dei ragazzi, la biblioteca “Ceretti”, il Consorzio dei Servizi sociali, l’Acquamondo, la Fattoria del Toce, Letteraltura, gli Scout, l’oratorio Don Bosco e società sportive come Virtus Verbania, Altiora e Rosaltiora.

Con il pranzo delle 12 cui seguirà l’animazione e lo spettacolo “C’era una volta il barone Lambero” di Floriano Negri si tiene oggi a Villa Olimpia la prima delle cinque “Domeniche in famiglia”.

A Villa Bernocchi di Premeno, invece, l’intera giornata è dedicata a “Saperi e sapori”, la festa con cui l’associazione “Il Germoglio” saluta l’inizio dell’anno scolastico proponendo eventi e iniziative ispirati a un messaggio agli stili di vita ecosostenibili.