1

DOG DAY MIASINO

MIASINO-21-09-2018- Per chi ama la natura, per chi ama gli animali, per chi vuole trascorrere una piacevole giornata in compagnia, per chi cerca l’occasione giusta per fare qualcosa di bello in una domenica di fine settembre… per tutti, ma proprio per tutti, l’appuntamento è per domenica 30 settembre a Miasino con il “Bilake Dog Day”.

L’evento è organizzato dall’A.S.D. Bilake di Max Curioni e rientra nell’ambito delle proposte di Scopriamo Girolago dell’Ecomuseo del Lago d’Orta e del Mottarone.

Quest’anno il Dog Day di Miasino giunge alla seconda edizione e molte sono le novità in arrivo…

Alle ore 8.00 ci sarà l’apertura dell’evento con il ritrovo e le iscrizioni presso l’area verde del ristorante “La Genzianella” di Miasino, alle ore 9.00 partirà la prima passeggiata sui sentieri locali, alle ore 11.15 ci sarà una sfilata goliardica dei cani e ci saranno le dimostrazioni a cura di “I vs Dog Centro Cinofilo”.

Dopo la pausa pranzo il “Bilake Dog Day” ripartirà con la seconda parte del programma: alle ore 13.30 ci saranno le iscrizioni, alle ore 14.00 la seconda passeggiata e alle ore 15.30 una nuova sfilata e le dimostrazioni a cura del centro cinofilo.

La quota di partecipazione è di € 9 e comprende la passeggiata, gadget dog style e la partecipazione alla sfilata.

Gli organizzatori sottolineano che le passeggiate sono aperte anche ai bambini a patto che siamo accompagnati da un adulto e che le sfilate sono aperte a tutti i cani e ai loro accompagnatori, non si tratta di sfilate agnostiche bensì di occasioni divertenti per sorridere in compagnia dei propri amici “bau bau”.

Sarà presente un’area expo con mercatini di hobbisty e associazioni locali e, grande novità di questo 2018, per i bimbi ci sarà anche il “Giro Pony”, una chicca di quest’anno che regalerà quel qualcosa in più all’evento e permetterà ai bambini che lo desiderano di provare l’emozione di cavalcare un delizioso pony e di saperne di più su questo animale così speciale.

In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata, per avere maggiori informazioni si può contattare direttamente l’A.S.D. Bilake alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al numero 348.7137881.

Tutti i dettagli della manifestazione e il regolamento per partecipare si trovano sulla pagina facebook: Lago d'orta outdoor by Bilake.

Il Bilake Dog Day è un evento fresco e giovane che con la sua natura semplice e genuina ha grandi ambizioni.

L’amore per gli animali e l’amore per la natura sono la vera linfa che nutre Max Curioni della Bilake: “Io adoro i territori in cui vivo -afferma Max Curioni- i sentieri, i boschi, le vedute…tutto mi emoziona e mi regala sensazioni sempre nuove. Con i miei ragazzi della Bilake viviamo le nostre zone in MTB e anche se sono ormai anni che le percorriamo in lungo e in largo, ogni volta scopriamo qualcosa di particolare ed entusiasmante. Con il Dog Day -continua il presidente Curioni- offriremo la possibilità di scoprire/riscoprire i nostri sentieri attraverso una bella passeggiata a piedi in compagnia dei nostri amici “pelosetti”, sarà una bella opportunità per coccolare il benessere psicologico di noi umani, quello dei nostri adorati pet e per rafforzare e migliorare la nostra relazione con loro. Sarà l’occasione -prosegue Curioni- per fermarsi un attimo e rilassarsi dalla frenesia di tutti i giorni, lasciarsi abbracciare dalla bella natura che abbiamo qui sul Lago d’Orta e divertirsi in compagnia dei nostri fedelissimi compagni di vita. Voglio ringraziare -conclude il presidente della Bilake- tutte le realtà che mi hanno dimostrato fiducia e che in questo 2018 hanno deciso di partecipare al Dog Day di Miasino, saranno con noi hobbisty, associazioni di volontariato, professionisti del settore e produttori di prodotti tipici locali…a tutti il mio grazie più vero e sincero”.