1

Lapiccola

ORTA SAN GIULIO- 18-08-2018- Si è aperta mercoledì

15 agosto la mostra che raccoglie i bozzetti che gli studenti del Liceo artistico “U. Boccioni” di Milano hanno elaborato per i venti anni di “Legro paese dipinto”.

A Legro, piccola frazione del Comune di Orta San Giulio, ci sono già 54 murales che raccontano i film per la RAI e per il cinema ambientati nelle province di Novara, Vercelli e Verbania negli ultimi 100 anni.

La mostra che è stata aperta il giorno di ferragosto consentirà ai visitatori di scegliere il bozzetto preferito che diventerà un grande murale insieme a quello che i lettori de “La Stampa” hanno già scelto con un sondaggio on line.

La mostra allestita presso “La Piccola”, l’edificio che a Legro è sede dell’associazione “Accademia delle Arti e del Muro Dipinto”, sarà visitabile oggi e domani e poi ancora sabato 25 e domenica 26 agosto, dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

L’ingresso è libero e chi deciderà di visitare questa mostra potrà approfittarne anche per dare un’occhiata alla ricca e interessante esposizione del materiale ispirato al cinema e alla TV.

r.a.