1

novara castello nuovo

NOVARA - 14-08-2018 - La finale interregionale di Area Sanremo Tour di Liguria, Piemonte e Valle D'Aosta, quest'anno si svolgerà a Novara il 31 agosto e 1 settembre al Castello Visconteo Sforzesco. L'appuntamento è inserito all'interno dell'estate novarese “A Corte”, e già presenta un cartellone ricco. Ospiti nazionali nella serata di gala, il primo settembre, Irama e Michele Bravi. Tra gli artisti presenti anche tante eccellenze novaresi che intratterrano il pubblico con canzoni e momenti musicali dedicati al Festival di Sanremo, come Mario Giordano, Claudio Macaluso, Luca Morganti, L'Accademia Langhi e la Pro Novara.

Tra gli ospiti anche la vocal coach e artista Tania Lighea, Leonardo Monteiro, da Area Sanremo, Jlenia Cervellovincitrice di “Area Sanremo videoclip 2018” e Carol Beira nella categoria di Sanremo Giovani al Festival di Sanremo 2018.
A condurre la serata del primo settembre, un trio variegato e ben assortito: un volto del mondo dei social e della tv, Luca Abbrescia, dal Milanese Imbruttitio, alla Nazionale Cantanti a “Le Parole della settimana” su Rai 3 di Massimo Gramellini e i due novaresi, Fabrizio Poli con Elena Foti.

Due giorni di audizioni, stage e confronti con la commissione artistica di Area Sanremo e personaggi del mondo della musica.
I ragazzi che hanno superato le fasi eliminatorie, provenienti dalla Liguria, dal Piemonte e dalla Val D'Aosta, arriveranno a Novara, per tentare di superare la seconda fase e andare in semifinale a Sanremo e tentare di ambire alla categoria giovani del Festival di Sanremo, per tutti i cantanti in età compresa tra i 16 ed i 36 anni (come da regolamento).

A conclusione di una due giorni intensa, gala aperto al pubblico, a partire dalle 20.45 dal palco del Cortile del Castello.

Prezzo del biglietto 15 euro, compresa una consumazione e 20 euro.