1

arona alto

ARONA-13-08-2018-Sono diversi gli appuntamenti per Ferragosto ad Arona e dintorni. 

In città, giovedì 16 agosto, alla Galleria d'Arte Spazio Moderno è in programma il Trofeo nazionale d'Arte (Il Templarino) suddiviso in cinque sezioni: pittura, scultura, installazioni, incisione e fotografia.

Da giovedì a domenica, dalle 17 alle 20, si terrà la mostra “I Colori di Linda”, alla palestra di danza Isabel.

Per i più golosi, c'è invece Ferragosto a Dagnente, da sabato 11 a mercoledì 15 dalle ore 19, tutte le sere con specialità culinarie, birra, patatine e musica dal vivo.

Per quanto riguarda Ferragosto, sarà possibile ammirare sul Lungolago il Mercatino degli Hobbisti, per tutta la giornata, così come domenica 19 il mercatino del collezionismo “I ricordi della soffitta” e sabato 25 il “Mercato Contadino”.

Per gli amanti della musica, giovedì 16 e 23 agosto, a Casa Usellini, il Festival Lagomaggioremusica 2018 vi terrà compagnia con musiche di Beethoven, Schumann, Liszt, Schubert e molti altri.

Sabato 18 agosto alle 17.30, invece, con il relatore conte Enzo Modulo Morosini di Risicalla e Sant’Anna Morosina, si svolgerà l'incontro “La Nobile Scienza del Blasone nello Stemma della Città di Arona e dei suoi maggiori protagonisti”, nell'Aula Magna del Palazzo Comunale.

Dall'iniziativa “Il Vergante's Got Talent”, arriva il laboratorio teatrale “Visioni di Futuro”, da lunedì 20 a mercoledì 22 agosto, Spazio Moderno,

Il Tour in bici di 19 km “Green & Drink”, con prenotazione obbligatoria, si terrà invece martedì 21 e 28 agosto al costo di € 70 comprensivi di guida cicloturistica parlante inglese, assicurazione, ingresso e visita guidata al Castello dal Pozzo, ingresso alla statua di San Carlo e aperitivo alla Rocca di Arona.

Infine, domenica 26 agosto, al Parco della Rocca Borromea l'appuntamento con “La Rocca e i suoi segreti”, con visite guidate, pranzo e musica.