1

alberi inaugurazione

PETTENASCO- 06-08-2018- E’ stata inaugurata sabato 4 agosto al Museo dell’Arte della Tornitura del Legno di Pettenasco la mostra “Alberi” che quest’anno giunge alla sua settima edizione.

Dieci artisti si sono riuniti in questa bella collettiva dedicata al concetto di giardino segreto e ognuno di loro, lasciandosi guidare dalla propria ispirazione, ha rappresentato la propria idea di giardino, espressione di un personale e intimo rapporto con la natura.

Diverse le sensibilità, le tecniche e i materiali esposti, ogni opera suscita emozioni straordinarie e consente al visitatore di intraprendere il proprio personale viaggio dell’anima.

Le opere degli artisti Giugi Bassani, Giovanni Crippa, Renato Luparia, Michela Mirici Cappa, Guido Montemartini, Guido Omezzolli, Nadia Presotto, Roberto Ripamonti, Sandra Vinotti e Alessia Zucchi hanno trovato nei suggestivi locali del Museo dell’Arte della Tornitura del Legno di Pettenasco la giusta location, il luogo perfetto in cui esprimersi al meglio per poter regalare al visitatore emozioni autentiche.

L’esposizione inaugurata sabato è il frutto della bella collaborazione fra l’Associazione Turistica Pro Loco Pettenasco Nostra e Aglaia Arts & Crafts di Omegna, un lavoro di squadra iniziato qualche anno fa che cerca e trova sempre idee nuove per rinnovarsi e migliorarsi.

A seguito della scomparsa del prof. Gianni Pizzigoni, gli organizzatori hanno deciso di dedicare a lui questa mostra, un omaggio a un grande uomo che è stato figura di spicco assoluto del mondo culturale locale e non solo.

La mostra sarà visitabile fino a sabato 1 settembre 2018 da mercoledì a domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Per maggiori informazioni si può contattare Aglaia Arts & Crafts alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e al numero 338.6307434, oppure si può visitare il sito del Museo dell’Arte della Tornitura del Legno www.museotorniturapettenasco.it

r.a.