1

pallanza sera estate

VERBANIA - 07-08-2018- Durerà cinque serate il Ferragosto di Verbania, per un copione che si amplia e che, dopo la grande defezione di Piazza e Vila, che ha trasferito il Palio di Pallanza a Omegna, si propone anche un po' come sfida, oltre che come festa.
Dal 10 al 14 agosto, 5 serate costruite per Pallanza dall'associazione E20VB, dalla Pro Loco con il patrocinio e il contributo del Comune con un inizio in musica e un gran finale col nuovo Palio Remiero.
Per la prima volta quest'estate, si animerà l'Arena del Maggiore con quello che è stato già battezzato il "Capodanno estivo", in programma venerdì 10. Si tratta di una serata a tema hawayano a entrata libera. Si comincia alle ore 18.30 con l'apericena e poi musica con diversi dj tra cui Pippo Palmieri di Radio 105.  Giuseppe Palmieri, in arte Pippo Palmieri, è conduttore radiofonico e disc jockey, noto per lo show Lo Zoo di 105 in onda su Radio 105.

Sabato 11 si va sul lungolago per "Pallanza sotto le Stelle". La mongolfiera trattenuta sarà l'elemento centrale della serata a luci spente, per meglio guardare le stelle grazie anche ai soci dell’osservatorio astronomico Galielo Galilei di Suno che consentiranno delle osservazioni; intanto in riva al lago si potrà cenare a lume di candela con le proposte dei locali e dei bar di Pallanza. I posti disponibili sono 400, il costo della cena è di 40 euro, si potrà prenotare direttamente dai locali aderenti alla manifestazione.
(Sursum Corda / ristorante Le Colonne / ristorante la Tentazione / ristorante Il Portale / Osteria dell’Angolo / ristorante il Burchiello / ristorante Milano / bar Pigalle / bar gelateria La Fontana). L'utile della cena andrà in beneficenza come contributo al trattamento delle lesioni cutanee indotte da terapia oncologica.
A corredo del tutto i "Mercatini di belle arti intineranti"; la musica con Wire Acustic trio e Shot On Sight.
 
E siamo a domenica 12, la serata dello spettacolo pirotecnico inserito all'interno del Festival di Fuochi d'artificio 2018. Mercatini e la musica Delta City Band accompagnano l'appuntamento.

Lunedì 13 la novità di quest'anno, "Via Tacchini show" che dalle ore 19 renderà omaggio alla pesca. I locali metteranno a disposizione le loro cucine per un aperitivo con sottofondo di musica jazz e swing dal vivo, con Trio Con Brio e i None From Milano Swing band Brio.

E arriviamo alla serata del Palio in notturna, martedì 14 agosto, organizzato dalla Pro loco Verbania e dalla Città di Verbania con il contributo di associazioni sportive e volontari.
Il Palio comincerà alle 20.30 con le eliminatorie tra i nove equipaggi partecipanti, mentre alle ore 22.45 sono previste le finali.
L'illusionista Paolo Carta, la musica di Vasco Rossi con le Deviazioni Spappolate, artisti di strada, sagra del pesce, spaghettata di mezzanotte completano il menù.