1

pieve vergonte

PIEVE VERGONTE - 30-07-2018 - Dopo i primi due concerti, a maggio e giugno, continua la rassegna “Delle Musiche e delle Miniere” organizzata dal Comune di Pieve Vergonte in collaborazione con ANBIMA Gruppo del Verbano Cusio Ossola (Associazione che valorizza il ruolo delle Bande Musicali) e Fondazione Comunitaria del Vco che cofinanzia l'iniziativa.
Attraverso il piacere della buona musica la rassegna si propone di far conoscere il “mondo” delle miniere d’oro di Val Toppa che ha caratterizzato il nostro territorio e che diventano insolito scenario per una serie di concerti.

Il primo dei quattro appuntamenti ancora in programma è per domenica 5 agosto alle ore 11 con il concerto del Trio Musicale Viberian composto da Vittoria Ecclesia, clarinetto, Beatrice Caretti, flauto, e Doriana Spirito, chitarra.
Il secondo concerto si terrà domenica 9 settembre alle ore 11.00 con il Quartetto di clarinetti Claribuddi.
La rassegna “Delle Musiche e delle Miniere” prosegue poi con altri due concerti domenica 23 settembre alle ore 11 con il Modern Sax Quartett (swing, fusion, funky e latinjazz) composto da Stefano Zaccagni, sax soprano e alto, Mario Biasio, sax alto, Giancarlo Ellena, sax tenore, Niccolo’ Omodeo Zorini, sax baritono.
La rassegna si chiuderà domenica 13 ottobre alle ore 11 con la Wilfolk Band di Montecrestese all’insegna della musica popolare italiana, svizzera e musica leggera.
Tutti i concerti inizieranno alle ore 11, sarà disponibile un servizio navetta da piazzale Enel a Fomarco a partire dalle ore 08.30 del giorno stesso, per prenotazione pranzo entro tutti i sabati antecedenti le date in rassegna alle ore 12.00 al numero 3473571367.
In caso di maltempo i concerti si terranno presso il Centro Culturale Mario Massari a Pieve Vergonte alla stessa ora dove si potrà visitare il Museo delle Miniere.