1

luc

VERBANIA–29-07-2018–Mancano ormai poche ore all’inizio di “B4B”. Sale l’attesa a Verbania per la 5ª edizione di “Beach for Babies”, la manifestazione sportivo-benefica avrà nello spettacolo -sold out- dei comici Ale e Franz il suo gustoso antipasto, domenica sera al teatro “Maggiore”, dove sarà presente anche il testimonial 2018, Andrea Lucchetta (nella foto), ex carismatico giocatore della nazionale italiana di pallavolo (che terrà degli stage gratuiti in settimana).

Poi, dal giorno seguente, tutti in campo nell'arena realizzata in piazza San Vittore, per le gare dei tornei maschile e femminile che si alterneranno fino a domenica prossima, 5 agosto. Mercoledì 1° agosto è in programma un evento nell’evento, ovvero la “Notte del Cuore”, con le forti pallavoliste Sara Loda, Alessia Ghilardi e Serena Mossetti, nel ricordo di Giulia Albini, la giocatrice di Arizzano morta a Istanbul nel 2012, all’età di 30 anni. Ogni sera la musica sarà garantita da Rvl, partner dell’evento, mentre attorno alle tribune allestite in piazza ci saranno gli stand della birra.

Ma “Beach for Babies” è soprattutto beneficenza. Nasce, infatti, nel 2014 con il dichiarato obiettivo di raccogliere fondi per specifici progetti, con particolare attenzione ai più piccoli. Nelle precedenti quattro stagioni l’evento verbanese ha raccolto quasi 27 mila euro, destinati a iniziative e all’acquisto di attrezzature sanitarie utilizzate nei reparti di Pediatria e Oculistica pediatrica dell’ospedale Castelli e dalla Croce Rossa di Verbania. Anche nel 2018 il ricavato della manifestazione andrà ai reparti verbanesi di Pediatria e Oculistica pediatrica e alla Cri.