1

stra s anna

VERBANIA – 24-07-2018 – Parte oggi -con sfondo benefico - la 18° “Sagra in piazza” del quartiere Sant’Anna, che si protrarrà fino a domenica 29 luglio con sei serate a base di musica dal vivo, danze e gastronomia.

Una manifestazione pensata per le famiglie dove, grandi e piccoli, potranno (tra l’altro) partecipare alla “Ruota della fortuna”, oppure visitare il mercatino dell’artigianato. Parte del ricavato della festa sarà destinato al progetto “Parco giochi per Rebecca”, in ricordo di Rebecca Bonaffini (l’area giochi sarà inaugurata sabato a Villa Olimpia).

Fine benefico che riguarderà anche la “Stra Sant’Anna”, corsa in programma domani con partenza da piazza delle Città Gemellate. Alle 19.45 la gara breve, sulla distanza di 2 chilometri, mentre alle 20.15 quella lunga 6 chilometri. Quest’anno si sostiene l’Associazione “Veronica Argento”, con doppia la finalità: aiutare Veronica, una mamma che sta lottando contro un tumore al seno, e contribuire alla realizzazione di appartamenti nei pressi del Policlinico San Matteo di Pavia, centro specializzato nella cura di bambini anch’essi malati di tumore.

La festa “Sagra in piazza” è promossa dal Comitato “Insieme per Sant’Anna; la cucina (specialità fritto di mare) sarà aperta ogni sera dalle 19 alle 23.